Progetto

Home } Progetto

Due anni fa, comprando per curiosità una bicicletta da corsa, partii per Barcellona, zaino e tenda, senza sapere dove avrei dormito la notte stessa! Fu in quell’occasione che mi resi conto di quante vacanze ho sprecato in una località sola!! :)  ..e che quella situazione mi calzava a pennello! 1400 km di pura libertà…

Invece l’anno scorso organizzando meglio il mio tempo raggiunsi Oslo, passando per 10 paesi e percorrendo 3500 km.. da solo, dormendo sempre a casa di persone sconosciute, incontrando così tantissime persone fantastiche!

Quest’anno ero un po’ titubante.. la mia fantasia mi portava sempre troppo oltre quello che mi sarei potuto permettere.. ma una sera.. in un momento di pazzia.. scrissi 10 email a dei possibili sponsor per lasciare poi al destino il futuro di quel mio sogno…. fare il giro del mondo!

La mattina seguente ricevetti ben 3 risposte.. erano entusiasti della mia proposta! .In quel momento tutto cambiò.. forse era possibile! I miei sogni si avverano…

L’idea iniziale era quella di fare il giro del mondo in moto, ma non sarebbe stato il mio stile. Sono sempre stato attratto dalle novità, con un occhio di riguardo verso le energie sostenibili. La bicicletta elettrica sarebbe stata il mio fedele destriero!

Grazie anche alla collaborazione di ROCKETBIKING.COM siamo riusciti in poco tempo ad elaborare la trama principale del giro del mondo che partirà la prossima primavera.

Per prepararmi a questa sfida abbiamo pensato di fare il giro dell’Italia, per iniziare a scaldarci e raccontare il progetto in giro per il nostro Paese!

Bisogna precisare che non ho un allenamento specifico e che la scelta è ricaduta su una bicicletta di medio livello per dimostrare che non serve molto per fare tanto!